Si può utilizzare il modulo di riferimento per richiedere informazioni, una richiesta di rettifica fatturazione o presentare un reclamo scritto relativo al Servizio Idrico Integrato.
Per “Richiesta scritta di informazioni” si intende:
ogni comunicazione scritta con la quale un qualsiasi soggetto chiede notizie o nozioni utili in merito ad uno o più servizi del SII non collegabile ad un disservizio percepito.
Per “Richiesta scritta di rettifica fatturazione” si intende:
ogni comunicazione scritta fatta pervenire al gestore in cui l’utente esprime lamentele circa la non correttezza dei corrispettivi fatturati in merito ad uno o più servizi del SII.
Per “Reclamo” si intende:
una comunicazione scritta con cui l’utente, anche tramite un suo rappresentante, si lamenta perché il servizio ricevuto non rispetta i requisiti stabiliti dalle leggi e dalle norme, dalla proposta contrattuale, dal contratto di fornitura, dal regolamento di servizio, dalla carta dei servizi ovvero circa ogni altro aspetto relativo ai rapporti tra gestore e utente finale. Fanno eccezione le richieste di rettifica di fatturazione che sono regolate a parte.
(N.B.: il reclamo sulla fatturazione riguarda la mancata lettura, mancato/ritardato recapito bollette- Tariffe/canoni/Cauzioni ecc. mentre con la richiesta di rettifica fatturazione si lamenta la non correttezza dei corrispettivi fatturati)
TIPOLOGIA RECLAMI |
1) Commerciale” se relativo :
a) alla Gestione del credito
b) alla Fatturazione “che non comporta rettifica di fattura” ( Es. mancata lettura, mancata depenalizzazione(perdite occulte)- mancato/ritardato recapito bollette- Tariffe/canoni/Cauzioni ecc))
c) alle Prestazioni ( Es:reclami relativi alle vicende del contratto- Disservizi nei canali di contatto, ecc)
2) Tecnico,
(intendendo per tale l’ interruzione idrica, disservizio su fognature e depuratori, scarsa pressione nell’erogazione, lavori non eseguiti a regola d’arte, qualità dell’acqua distribuita, allagamenti e/o sversamenti da fognatura, ecc)
3) Altro
(comprende fattispecie non riconducibili alle categorie precedenti e da specificare nel campo “ Descrizione dei fatti”.
MODALITA’ DI INOLTRO DEL RECLAMO |
Il presente modulo, unitamente all’informativa sulla Privacy, può essere consegnato presso il Front-Office, sito in Enna, Via S.Agata n.65/71,
in alternativa può essere inviato per posta o trasmesso tramite:
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Raccomandata A/R a ACQUAENNA S.C.p.A. Via S.Agata, 65/71- 94100 Enna
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N.B.: Al fine di individuare velocemente le cause e rispondere in modo esaustivo è obbligatorio compilare tutti i campi indicati a pag.1 e a pag. 2 del modulo PG001.43Rev 00.
Scrivere negli appositi spazi, in modo leggibile (preferibilmente in stampatello).
Clicca qui per scaricare l’istanza di reclamo-richiesta informazioni.